mercoledì, giugno 13, 2018

Titoli Oltreoceano #2 J.D Netto


Troverete strana la mia presenza con un secondo post di una nuova rubrica vero? lo trovo strano anche io in effetti e mi astengo dal commentare altro visto che poi mi boicotto da sola... Per questo secondo appunto di questa nuova rubrica continuo sulla linea con cui l'ho inaugurata parlando di un solo autore e di una sua serie in particolare. 

The Whispers of the Fallen di J.D Netto "E se lucifero avesse un diario? e se il diario fosse un segreto? e se il segreto fosse reale?" queste le semplici domande che si è chiesto mentre scriveva per sei anni, facendo ricerche, perfezionando il suo lavoro, e creando il mondo di Esilyum. 
Netto ha inizialmente auto pubblicato il suo primo libro nel novembre del 2012 e ad agosto del 2013 è stato pubblicato da Untread Reads conquistando sempre più popolarità ed ascendenza fra gli YA.
Ho riscontrato opinioni contrasti sul primo volume delle trilogia ma l'idea di base mi intriga particolarmente.

Scorrevole, intrigante, una storia che non ti permette di poggiare il libro, senza punti morti e pieno di azione. Le vicende però si svolgono troppo velocemente e l'aggiunto di due Pov differenti non è stata gestita nel migliore dei modi. Un'altro problema legato alla velocità di questa storia è che alcuni riferimenti passano troppo velocemente costringendo il lettore ad andare a riprendere certi dettagli. Tutte queste piccole pecche a quanto sembra si risolveranno dal secondo libro, risultando accattivante e spettacolare. Catturando l'essenza dei personaggi, introducendone di nuovi e particolari. Il secondo libro in pratica lascia senza fiato. Stessa linea per il terzo libro della trilogia, che risulta sempre movimentato e ricco di eventi. Lo sviluppo dei personaggi è approfondito e non risulta uno stravolgimento del personaggio durante i tre libri. 

Insomma potrei andare avanti a citare le recensioni d'oltremare ma...



The Whispers of the Fallen, J.D Netto #1

Fin dall'alba dei giorni, le voci sul diario di Lucifero echeggiarono in tutto l'Elysium. Nascosto da ogni conoscenza umana, il diario era tenuto nascosto, rinchiuso nel piccolo villaggio di Agalmath.
Isaac e Demetre si ritrovano in un pericoloso viaggio mentre scoprono la verità sul Diario e su chi l'ha custodito per tutti questi anni. Tuttavia, per Isaac e Demetre, il pericolo si trova ad ogni passo, nascosto nei luoghi più inaspettati.
Cacciati dai Nephilin e dalle "Stelle Cadute", devono trovare altri che si uniranno a loro nella battaglia contro l'imminente oscurità...








Rebellion, The Whispers of the Fallen #2

Il fumo sale dalle rovine dei regni caduti. I segreti dimenticati sono stati rivelati. Nell'oscurità del mondo, l'esercito di Lucifero cresce.
La ricerca dei portatori di libri diventa ancora più pericolosa quando Isaac e i suoi compagni scoprono che antichi nemici sono sorti dal Cuore dell'Elysium, cercando di strappare il Libro delle Lettere dalle loro mani.
I Nephilin sono ora aiutati da Xavier, uno dei regnanti caduti. I villaggi sono stati portati a terra dagli eserciti di Ombre. Le creature dell'Abisso si nascondono nelle montagne e nelle foreste, desiderando ardentemente uccidere chiunque attraversi il loro cammino.
Isaac e i suoi compagni devono trovare il coraggio di superare le loro paure mentre continuano il loro viaggio attraverso l'Elysium.






The Gathering of Shadows, The Whispers of the Fallen #3


Quando il filo della speranza è diviso in due, da che parte prenderai?
Dopo la cattura di tre portatori di libri, Isaac, Xylia e Arundel vengono invitati a tornare ad Agalmath per incontrare l'Oscuro. Intorno ai quattro angoli dell'Elysium, Lucifero e i suoi servitori stanno radunando un esercito, uomini, ombra, nephilim e un esercito per espandere il suo regno.
Nascosti nell'ombra e con in mano uno dei servi più fedeli di Lucifero in cattività, i bevitori di sangue continuano a dare la caccia a Isaac e agli altri, cercando di recuperare il Libro delle Lettere.
Il coraggio e la volontà di lottare di Isaac e Xylia stanno cominciando a calare e ora temono che il percorso intrapreso richieda la loro vita.

"Quando le stelle bevono sangue, quando la luna diventa rossa, quando la neve si scioglie, ecco quando l'Elysium brucerà".



Particolarmente apprezzate le cover, queste sono le prime edizioni ma sono le migliori in assoluto, così tetre ed affascinanti. Stessa cosa mi ero scordata di citare per la serie Stalking Jack the Ripper, straordinarie copertine. 

xoxo -J

Nessun commento:

Posta un commento