giovedì, aprile 20, 2017

Richelle Mead, Tempo di Libri, The Glittering Court e nuove edizioni L'Accademia dei Vampiri!


Ehyla eccomi qua, di nuovo dopo mesi di assenza, con una bellissima notizia, anzi parecchie notizie!

Incominciamo con una notizia bomba, Richelle Mead sarà al Tempo di Libri Domenica 23 a Milano per presentare il suo nuovo romanzo The Glittering Court edito da Edizioni LSWR che ringraziamo non poco!
Quanto è bella come notizia? Molto. Purtroppo non potrò esserci anche se abito molto vicino a Milano e la cosa è devastante. 
L'incontro, inoltre, sarà moderato dalla fantastica Anita di L'ora del Libro booktuber e autrice di due libri fantasy di recente pubblicazione. 




Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.
Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro.

La seconda notizia riguarda sempre Richelle Mead ma riguarda la sua prima serie e l'unica ad essere stata pubblicata in italia sino ad ora, sto parlando de L'Accademia dei Vampiri. La Rizzoli sta per pubblicare una ristampa dei primi due volumi L'Accademia dei Vampiri e Morsi di Ghiaccio in una veste tutta nuova, o meglio con una grafica diversa ma con le stesse copertine lievemente modificate. Un edizione tascabile per Bur Rizzoli.



Beh che dire, grazie per questa bella notizia ma non perdoniamo gli anni impiegati per pubblicare gli ultimi due volumi della serie e averli stampati con un edizione di circa un centimetro più basso dei precedenti.....

xoxo -J

Nessun commento:

Posta un commento