sabato, gennaio 28, 2017

Recensione #FallenMovie nospoiler


Credetemi quando vi dico che sono ancora in una bolla di sapone meravigliosa mentre scrivo, e che vorrei essere a farlo al cinema riguardando all'infinito questa PERFETTA trasposizione del Capolavoro che è la saga di Lauren Kate, Fallen. 
Non potete capire la mia emozione durante tutto il film!!


Non ho parole per descrivere quanto lo abbia trovato meraviglioso se non essere ripetitiva con i soliti aggettivi, tipo PERFETTO.
Ieri sera ho riletto il libro, visto che era un'annetto che non lo facevo, per prepararmi a scovare ogni dettaglio del romanzo nel film, oggi, ero depressa, sapendo che dopo averlo finalmente visto non ci sarebbe più stato il piacere dell'attesa, e quanta attesa, ma quando ho messo piede fuori dalla sala ho capito che non sarebbe finito nulla, che gli americani devono avere la possibilità di vederlo e che nessuno smetterà di parlarne fra qualche settimana, anzi. Ho capito che se questo film avrà finalmente la possibilità di uscire anche in america, avremo un seguito e che non ci abbandonerà cosi ad un tratto...

Io non smetterò mai di ringraziare Scott Hicks, Kevan Van Thompson, Ryan Kavanugh, Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilberston, Daisy Head, Lola Kirk, Hermione Corfield, Malachi kirby e Sianoa Smith McPhee per aver ricreato quella meraviglia e per avere reso vivi più di quanto già non fossero le creature di Lauren Kate. 

Tre anni fa' all'annuncio del cast non ero sicura su tutti questi ragazzi, ma dopo oggi devo dire di
essere estremamente meravigliata e grata.Non 
ho mai visto dei personaggi di un romanzo prendere vita cosi profondamente ed intensamente. 
QUEI DANNATI ANGELI ERANO LORO! 
Io non ho mai visto nulla del genere... 




La disperazione di Daniel, il suo dolore, il suo amore, il suo essere arreso alla maledizione, beh so che Jeremy Irvine è sempre entrato nel personaggio nel modo intenso di cui la generazione di attori del '90 è solita, ma qui, era tutto cosi reale e concreto.
E vogliamo parlare della confusione di Luce? del suo tormento giorno dopo giorno per tutto ciò che le sta accadendo che sembra non avere una spiegazione, del suo cuore... Addison Timlin è andata oltre, era Lei, era disperata, tormentata, coraggiosa.. era Luce ma molto di più.
Harrison Gilberston mi ha stesa, è stato Lui a convincermi di più, è stato Lui a farmi innamorare ancora di più di Cam, è stato pazzesco, straordinario, incredibile, più perfetto del perfetto. Ma quello che davvero mi ha colpito è stato il suo sguardo cosi dannatamente intenso, esprimeva molto più di quello che diceva e di quello che noi sappiamo grazie alla saga. Era Cam persino nei movimenti!
E Arriane, la mia dolce e pazza Arriane era una meraviglia, grazie Daisy per averla vissuta, con quello sguardo da cerbiatta indifesa e con il cuore spezzato alla vista di Luce, ed essere stata Arianne nel difenderla. E grazie per le sue parole di sfida!
Il pacificatore divertente che è Roland? Grazie per l'ottima entrata in scena Malachi e per le feste di Ro.
Cosi come Gabbe, zuccherosa, protettiva, enigmatica e... beh.. Hermione, tu e la tua chioma bionda eravate quell'angelo un gradino più su.
Molly! Dio se è stata stronza e provocatoria! Grande Sianoa!
La tenerezza di Penn? Lola era perfetta per quel ruolo...nient'altro!


I nostri Angeli sono stati portati in vita molto più che nel senso banale del termine che possiamo attribuire ad un trasposizione cinematografica, no, sono stati vissuti dai quei ragazzi e li hanno resi reali. 
Ho amato ogni singolo secondo dei loro sguardi e delle loro battute divertenti. Una cosa che DEVO dirvi ASSOLUTAMENTE è che... Roland ed Arriane scommettevano!!! 

Ho sempre trovato Scott Hicks un grande regista e non ho parole per dire quanto abbia fatto nel rendere questo film la cosa più meravigliosa che abbia visto, ci ha portato nel mondo di Lauren Kate, anzi alla Sword & Cross e l'ha resa magica anziché tremenda.
La colonna sonora ragazzi è stata messa ad arte, non un mucchio di basi smielate o rumore e canzoni messe a caso, tutto seguiva in una perfetta sincronia la storia ed i ragazzi. Le inquadrature sono state usate ad arte ed i primi piani ti rendevano ancora più partecipe della storia, proprio come se fossimo li con loro. Parliamo anche dell'ottimo lavoro fatto dai costumisti? Certi dettagli cosi azzeccati e beh, guardate Cam, o meglio i gioielli che porta... Che ironia eh? ;)
Io davvero avrei un sacco di cose meravigliose da dire riguardo a questa opera pazzesca. Ho ancora il cuore che batte a mille. Sono sconvolta perché per la prima volta nella vita non hanno solo portato al cinema un romanzo ma hanno portato l'anima del romanzo nel film. Lo credo bene che Lauren sia cosi soddisfatta e felice!! E' cosi che dovrebbe sempre essere... (non come la serie di Shadowhunters che continuo a seguire solo per vedere fino a che punto possano arrivare!) Ed anche gli effetti speciali sono perfetti! Strano a dirsi di questi tempi per storie del genere eppure... 

Non pensate di trovare ogni singola scena del libro, ma state tranquilli amanti della saga, è la stessa perfetta storia senza cambiamenti, con la stessa famiglia di Angeli che amiamo. Però sappiate che ci sono un sacco di dettagli importanti riguardanti la saga ed una battuta di Arriane assolutamente fantastica è assolutamente importante! 

Sono innamorata ragazzi, e se devo essere sincera, ora voglio molto più di prima fare parte di questa storia :( quanto amore (e non pensate il banale, dico tutto l'amore che c'è, non solo i nostri amanti dannati preferiti). 

Grazie. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo capolavoro, che lo hanno creato, che lo hanno portato fino a noi anche dopo tutto questo tempo di stallo e non ci hanno lasciato in un impasse come avrebbero potuto. Grazie anche alla M2 Pictures che ha subito voluto portarlo in italia e alla Lotus Entertaiment per non averlo ripescato. E questo è anche merito vostro, nostro, di tutti noi fan della saga, di tutto il mondo, che non ci siamo arresi dopo che il progetto era stato realizzato ma abbandonato, grazie alla vostra tenacia! 

xoxo -J 




8 commenti:

  1. Hi J! I have been following the #FallenMovie hashtag on twitter and tumblr to see if I could find someone who had seen the movie and wrote a review!! So with that being said THANK YOU!! I am an American fan and have recently fallen into this series. I read the 5 books in less than a week!! And will be reading the 6th soon. I have to say I am super anxious to see this movie in theaters!I would like to start a campaign to bring it here to the USA and hope Fallen fans like you could help! Anyways, lovely review and thanks for all the awesome words, I had to use google translate to read it but Grazie ancora!!! From @BeAKingBesideU aka Jas :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Jas! Oh my God it's amazing that you found this post and i'm so happy for this! I can imagine what you went through when searching some information about the quality of the movie, believe me! Six years will have passed since the firt time i read the series, I think I had 16/17 years and was... well you know!! You know, when I wrote this crazy love letter, I was thinking about the fact that in the USA have not yet had a chace to see him and how maybe I could find a way to write a small post in English, and now I found your words... You can not understand how this makes me happy!! We Italian fan are leaving a hashtag and various other things so that you can have it even you, because you have to have it especially you!!
      All of theme have done a tremendous job and the result is perfect to tears, my heart is still beating at the memory, that check alone, Harrison's in Cam shoes... so intense! <3
      Sorry for this long answer, but I am thrilled that you a chance to see me.
      Con tanto affetto Jess.

      Elimina
  2. Mi sono emozionata tantissimo leggendo la tua recensione.
    Quando è finito il film, mi è rimasto l'amaro in bocca perché non si sa se un giorno, riusciremo a vedere anche gli altri film sul grande schermo. Sono sicura però, che questa meravigliosa saga vivrà per sempre nel nostro cuore.
    Fallen purtroppo sta ricevendo tantissime critiche, per questo motivo sto chiedendo a tutti di lasciare delle recensioni positive sui vari siti tipo: Comingsoon, Mymovies, Movieplayer, Longtake, ecc. in modo da invogliare quante più persone possibili a guardare questo meraviglioso film.
    Complimenti ancora per questa bellissima recensione.
    Baci,
    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana! Oh davvero? ne sono molto felice! Io cerco di non pensare al quel fatto (sono ancora alterata dal singolo film su Shadowhunters) e sto evitando i commenti negativi visto che mi rodo il fegato quando leggo certe cose. Ti devo ringraziare per avermi ricordato di recensirlo proprio sui questi siti importanti!
      Toglimi una curiosità, se posso, la pensi come me sul lavoro fatto?? e sopratutto sugli sguardi di Harrison?!
      Grazie ancora per le tue parole... xo Jess

      Elimina
    2. La penso esattamente come te, su tutto!!
      Harrison è stata una meravigliosa scoperta. Quando tutti Fallenatics pensavano al suo aspetto fisico, io mi fidavo di Lauren quando diceva che la sua recitazione ci avrebbe ipnotizzate. Ed aveva ragione.
      Per non parlare di Sianoa! MERAVIGLIOSA!
      Mentre di Jeremy, già conoscevo il suo talento! E' stato il Daniel che ho sempre immaginato, con i lineamenti dolci e delicati.
      Sono stati tutti perfetti!
      Si è notata anche l'esperienza del bravissimo Scott Hicks. Hanno fatto delle riprese incredibili!
      Quando gli esami me lo permetteranno, ritornerò assolutamente al cinema!
      L'unico mio timore è che non vedremo mai il resto dei libri sul grande schermo.
      Purtroppo questo film è stato gestito malissimo e non ne comprendo il motivo :(
      Spero di avere presto anche una data americana!
      Un bacio!

      Elimina
    3. Si la regia di Hicks è stata perfetta, avevo già visto alcuni suoi film, specialmente Ho cercato il tuo nome, e non potevamo aspettarci nulla di meglio. Sianoa è stata fantastica davvero, fra l'altro non mi aspetto che avrebbero mantenuto abbastanza scene con Molly ed è stato ottimo! Mentre Harrison l'avevo intravisto in Need For Speed ed ovviamente sapendo già che sarebbe stato Cam l'ho tenuto d'occhio, ed anche in una parte cosi piccola spiccava.
      Purtroppo tutto colpa della produzione e del budget per la distribuzione :( ho appena letto un post di Hicks che ne parlava e anche di un possibile sequel e di come effettivamente sia molto più movimentato Torment da portare sullo schermo. Insomma la questione purtroppo riguarda sempre il budget!
      Scusa per questi monologhi lunghissimi!
      Jess

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina