lunedì, giugno 01, 2015

Chasm di Roberta Dellabora (Ebook)


Qualche settimana fa' ho letto un post su una giovane blogger e sul suo piccolo romanzo d'esordio in formato digitale. Sto parlando Chasm, di Roberta Dellabora del blog Dolci&Parole. Per me è stata una piacevole scoperta, adoro quando mi imbatto in un così buon Paranormal Romance/Horror soprattutto se italiano. Ancora di più quando l'autrice è cosi giovane!

La trama dannatamente intrigante ed avvincente, mi ha conquistata in un secondo e non ho potuto fare altro che continuare la lettura. A dire la verità ho provato a farla durare molto di più, ma trattandosi solo di 150 pagine non avevo molta scelta. 

Conosciamo subito la protagonista Samanta che ci immerge nella sua vita non propriamente cuori e fiori, diciamo pure che è un disastro su tutta la linea. Sta cercando di essere forte e mantenere in piedi la sua famiglia dopo la morte prematura del padre. Ma non è facile visto che la madre è alcolizzata e la sorellina non è di certo un amore, anzi fa persino credere alle sue amiche che Samanta sia la sua cugina sfigata. Non proprio un comportamento carino nei confronti di chi le porta il cibo in tavola... Ha vent'anni con un sacco di sogni per il futuro, Samanta non si sarebbe di certo aspettata di dover passare le sue giornate in un pub tremendo con un capo arrogante e perfido. 
Non si sarebbe di certo aspettata di conoscere in metropolitana, dopo uno strano avvenimento, un talent scout che le consiglia di fare la modella. Un tipo strano e gentile che arriva proprio al momento giusto. Dopo il periodo più brutto della sua vita le si apre uno spiraglio di speranza. Speranza che non durerà tanto, Sebastian, questo il nome dell'uomo, si scoprirà essere il peggiore dei suoi incubi. Dopo una tragica notte, Samanta si risveglia in loft strabiliante e molto estraneo, qui troverà un insolito alleato che accetterà di aiutarla a salvare la sua famiglia in cambio di... Ehy, come direbbe River Songr...Spoiler!

Nella lettura di questo piccolo romanzo, ho trovato tanto, tanto sentimento, tante vicende, tante emozioni. La storia è originale e piena di momenti inaspettati, così come le sono le azioni dei personaggi, sopratutto della protagonista. Mentre leggevo mi sembrava di essere entrata nel mondo terribile ed oscuro di Constantine, le descrizioni, le scene i personaggi. Lo stile di Roberta è eccezionale, così come il suo modo di scrivere, fluido ma importante. Oggi giorno non si trovano scrittrici così brave nel creare il dettaglio perfetto. 

Mi piacerebbe davvero se qualcuno di voi ci facesse un pensierino dopo aver letto questo post! E' stata una lettura breve ma intensa e sono molto felice di averla intrapresa... 
Vi lascio il link del blog di Roberta Dellabora dove se vorrete potrete scaricare gratuitamente il suo libro... Dolci&Parole

xoxo -J 




Nessun commento:

Posta un commento