domenica, giugno 22, 2014

Vampire Academy: opinioni sul film basato sul romanzo di Richelle Mead


Bene, credo di essere definitivamente sconvolta.



Qualche sera fa' mi sono decisa a prendere il pc, attaccarlo al televisore e vedere Vampire Academy, si in lingua originale, i miei dolci ricordi di quando stava per uscire, in america intesi, oppure di quelli prima ancora del trailer e quelli della scoperta del cast si sono trasformati in tristi bei momenti.
Quel cavolo di film è fatto malissimo

Direi che hanno sbagliato il regista e lo sceneggiatore... i fratelli Waters già reduci da Mean Girl con Lindsay Lohan e Rachel McAdams... 

Non ha senso, è praticamente una commedia, una tremenda e sciocca commedia. Come hanno fatto a renderlo cosi? eppure mi era sembrato che la storia fosse alquanto coinvolgente ed emotiva... No, il film invece è pessimo, pieno di stupide pubblicità senza senso, Rose che "dice addio" a facebook e all'iphone 5 prima di entrare nell'Accademia? citazioni a Twilight? per non parlare delle battute, quale ragazzo al mondo oserebbe dire Fornicazione? Lissa? cosa..? oh Lissa (Lucy Fry)! trauma, non sembrava neanche Lei, non era il suo carattere... sembrava una pazza invasata che andava in giro a dire cose da ragazzina del ghetto e dando a Rose della Squaldrina di Sangue? DUE volte?! Rose (Zoey Deutch), non ricordo, ho praticamente rimosso ogni dettaglio per auto protezione, sembrava una stupida ragazzina sbattuta di qua e di la'... Oh non parliamo delle loro stupide e frivole conversazioni, una, una mi ha praticamente congelato sul posto, scena Natalie (Sarah Hyland) e Rose davanti ad un pc guardando delle foto di Mia (Sami Gayle) e Andre (e già qua... ma la scena in cui Christian lo diceva a Lissa?) e Natalie salta fuori con qualcosa riguardante la sua verginità? COSA? e Rose le da corda? Impiccatevici alloraaaaaaa. Okay, scusatemi ma se lo avete visto potrete capirmi, oltretutto è la mia saga preferita in assoluto...
Il resto? La Kirova (Olga Kurylenko)? oh mio dio, frivola e stupida! Aiuto, fra l'altro un po' troppo bella e giovane eh... Dimitri (Danila Kozlovsky)... non è trasparito nulla di Lui, nulla. Christian, l'unico che hanno salvato, si vede poco, credo, mi pare, beh, non è sembrato uno rimbambito schizzofrenico. Mason (Cameron Monaghan)! grazie, Lui era Lui! il nostro Mason! 

La storia? stravolta, capovolta, privata di ogni significato e messo scene qua e la'... una prima una dopo, ma almeno il filo temporale no eh? So che non si può avere le stesse scene e sopratutto tutte, in un film, ma almeno non sbattetelo lì tagliuzzato e velocizzato... E poi da quando le ferite sulle braccia di Lissa compaiono da sole?? capisco che non sia il massimo far vedere un'adolescente che si taglia i polsi ma, andiamo! Ricordate il gatto Oscar? perchè mai Lissa se lo porta all'Accademia? mmbah! Per non parlare del fatto che non si capisce niente, no anzi, che non hanno capito nulla della storia fra Rose e Dimitri, poi che Lissa capisca mentre vanno a fare shopping... oh la scena della collana, tremenda! Christian e Lissa? .... boooh!

In pratica, purtroppo, dopo mezzo minuto, MEZZO, ho iniziato a lamentarmi e ad urlare stravolta... per la simpatia di mia madre povera, che ha dovuto sorbirsi un film sciocco, me che urlavo e pure i sottotitoli!

Una cosa buona la abbiamo trovata, il cast, quello giusto, anche se in questo film purtroppo non si ha la possibilità di vederli nemmeno al 50% del loro potenziale, e ne hanno molto credetemi.. ci dobbiamo accontentare di un bel 20%... Ma almeno era un bel mix di accenti, oddio no quello falso russo di Joely Richardson aka Regina Tatiana? oh signore! Dicevo, un bel mix di personaggi pieni di fascino! 



Nel complesso? Imbarazzante, frivolo, superficiale, infantile, orribilmente creato, personaggi senza carattere, senza emotizioni, scene senza senso, personaggi stravolti, trama stravolta, spazi temporali stravolti, scene messe a caso, senza senso... <--- queste li prime cose che ho scritto di getto su questa pagina mezz'ora dopo averlo visto... 


Certo, ci sono state scene ben realizzate, come la spiegazione da parte di Rose (come voce fuori campo) della situazione Moroi, Dhampir, Stigoi, casate reali ecc... la scena dell'incidente dei genitori di Lissa e una in cui Victor chiarisce la situazione legame, baciata dalla tenebra a Rose, nella scena infatti si vede Lissa riversa sull'asfalto con una macchina completamente sfasciata che afferra la mano di Rose...Alcune altre piccole scene che comunque nel complesso non rimediano al danno comico del film... Mi spiace molto per questa cosa, molto molto... Speriamo che la prossima volta che lo vedrò sarà migliore, senza i miei commenti e lo shock che mi ha reso la visione al quanto brutta, speriamo in bene... Anche perchè la storia merita ed il cast anche. 


Beh almeno la prima canzone dei titoli di coda era bella... 

Scusate, come se non bastasse per i Teen Choice Awards sia il film che Zoey sono stati nominati nella sezione film comico e miglior attrice in una commedia. 

... saluti da una molto triste -J 
xoxo


Nessun commento:

Posta un commento