sabato, luglio 27, 2013

Dalla Carta allo Schermo #3 Shadowhunters Città di Ossa

Buonaseeeraaaa, ma che caldo fa' qua su al nord ragazzi??
Questa sera vi parlerò di "shadowhunters città di ossa" film in uscita il 29 agosto tratto da romanzo di Cassandra Clare del 2007.



Trama:
La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Io lo trovo davvero interessante, ma all'epoca, circa nel 2008, ho dovuto rinunciare ad acquistarlo dopo aver erroneamente scoperto che si trattava di una saga di ben sei libri... senza contare che invece ne erano stati pubblicati solo tre. Tremendo errore. Ho sempre sognato una saga di questo esatto tipo!
Ora, dopo aver appreso dell'adattamento cinematografico, che non vedo l'ora di vedere, ho una certa idea di leggerlo... 

Parliamo un po' del film...

Ad interpretare i protagonisti sullo schermo saranno i ben noti Lily Collins e Jamie Campbell Bower,
ad affiancarli ci saranno Lena Headey, Robert Sheehan, Aidan Turner,Kevin Zegers e Jonathan Rhys Meyers su regia di Harald Zwart.



Io non vedo l'ora che esca al cinema, sopratutto visto l'ottimo cast! 

Xoxo -J 

Nessun commento:

Posta un commento