domenica, luglio 07, 2013

Passion? Rapture?

'sera gente!

Volevo dirvi come ho trovato il terzo romanzo della saga Fallen di Laure Kate, Passion.
All'inizio, come avevo già detto in un precedente articolo, non ero molto convinta di questa terzo libro ma era necessaria la lettura per la continuazione della saga.

Passion è un viaggio nel passato di Luce e Daniel, Lei lo intraprende per capire il motivo di quella maledizione e per assicurarsi che Daniel la ami davvero, che il suo amore non sia divenuto solo un abitudine fra i vari secoli.
Inizialmente può rilevarsi noioso e Luce sembra una ragazzina che intraprende una cosa pericola e fuori dalla sua portata solo per capriccio, ma alla fine la posso capire, Lei è l'unica che non sa tutta la verità su quello che sta accadendo e nessuno sembra intenzionato a rivelargliela. 
Passeremo fra i vari secoli e la varie reincarnazioni di Luce, vedremo Daniel cambiare nel tempo e quello che ha nelle ore dopo la morte della Luce di quel periodo, mentre la nostra protagonista imparerà più cose possibili dalla se stessa del passato e cercherà ogni dettaglio possibile per capire come si sia manifestata la maledizione. Con Lei ci sarà una specie di vigilante degli annunziatori che la aiuterà a non farsi vedere nelle epoche passate, alla fine si scoprirà trattarsi di Lucifero in persona pronto a capovolgere l'intera storia del mondo non si sa per quale motivo.
Daniel sarà alla ricerca di Luce fra le varie epoche senza mai riuscire a raggiungerla in tempo, intraprenderemo un viaggio nelle sue emozione e sentiremo le sue motivazioni su ogni cosa, e, alla fine ,scopriremo che la maledizione nel quale, ogni volta che Luce ricorderà la scelta fatta da Lui, morirà, è stata causata proprio dalla scelta di Daniel nel scegliere Lei invece che fra il bene o il male, una punizione infertagli da Lucifero.

Beh in ogni caso Daniel riuscirà a salvare Luce ma non a impedire i piani malvagi dalla Prima stella del mattino.

Ho trovato Passion un tantino noioso ma comunque l'ho letto molto velocemente con abbastanza voglia.

Ho anche iniziato a leggere Rapture e quello si che è da leggere, si prospetterà pieno di azione e sentimenti e si spera di tutta la verità e di un vero finale, che poi sia lieto o giusto si vedrà!
Spero di non avervi confuso con questo post, spero che vi sia piaciuto e che sia intelligente!




Buonanotte ragazzi, sempre che ci siate, battete un colpo in caso positivo! -J xoxo

Nessun commento:

Posta un commento