sabato, giugno 22, 2013

Charlaine Harris

Bonjour!


Volevo rendervi partecipi della mia simpatia per Charlaine Harris, autrice di alcune saghe fra cui la piu' famosa The Southern Vampire Mysteries.
Inizio con dirvi di chi si tratta, anche se penso che alcuni di voi lo sappiano gia, dopo tutto è molto famosa. 
Nasce e cresce a Tunica vicino al fiume Missisipi debutta nel '96 con la serie su Lily Bard conclusa poi nel 2001, quando inizia la saga su Sookie Stackhouse conclusa proprio questo mese dopo 13 volumi. 

Ogni volta che compro un volume di questa serie la lettura mi risulta tranquilla, divertente e reale anche se sembra strano dirlo visto che si tratta di un ciclo fantasy con qualsiasi tipo di creatura (vampiri,mutaforma,streghe e persino fate!) sovrannaturale!
La Harris ci fa entrare in un mondo alquanto reale attraverso gli occhi di Sookie Stackhouse, in ogni libro saremo con lei nella sua routine quotidiana, la accompagneremo a prendere vestiti e alimentari, pulire la casa, attaccata da qualsiasi creatura malvagia ci sia in circolazione, e dico anche umani, affrontare debiti, appuntamenti e via dicendo. Ma ovviamente questo non è un libro qualsiasi sulla quotidianita', in tutti questi problemi normali, e vi assicuro che sono una sacco, la nostra  eroina dovra' anche stare dietro ad attacchi di persone che la vogliono morta per un non specificato motivo o per il semplice fatto che sta dalla parte del loro nemico. Come se tutto questo non bastasse si ritrovera' al servizio della regina della Louisiana e molto spesso in trasferta.
Ovviamente come se la sua vita non fosse gia abbastanza piena dovra' districarsi fra vari spasimanti due dei quali vampiri e molto importanti per lei.
Non potra mancare un tocco di horror sanguinolento per i piu' esigenti e qualche sprazzo di passionalita' e gelosia, come da prassi per la "povera" Sookie!




Ogni volta che mi do' a questa lettura mi ritrovo praticamente subito rilassata, felice e positiva e adoro questo fatto!!



Per chi di voi non lo sapesse gia, da questa saga è stata tratta la serie tv HBO True Blood, in onda dal 2008 è gia arrivata alla sua sesta stagione, sesta stagione ricca di avvenimenti shock e, da quanto raccontato dal cast, della morte di uno dei personaggi principali. 
Devo dire che la serie è particolarmente attenta ad ogni dettaglio scritto dalla Harris, e particolarmente fedele alla linea della storia. 



La vostra -J con affetto! xoxo

Nessun commento:

Posta un commento