sabato, marzo 23, 2013

Prossime uscite...

Bonjoure!
Torno, non con la finalmente conclusa "recensione",se cosi si puo' chiamare il mio sproloquio su un libro, ma con le uscite del mese.
Cominciamo con Grabiel's inferno di Sylvain Reynard, pseudonimo del'autore canadese, da quanto ho scoperto girando in rete, questa storia era iniziata come Fanfiction di Twilight che ha fatto il giro per tutto il web, la casa editrice americana Penguin lo nota e lo fa diventare un Bestseller. Gabriel's Inferno tratta di una passione ardente e di una storia maledetta fra un professore universitario di successo, Gabriel appunto, che pensa alle donne come prede, e Julia una studentessa gia provata dalla vita' che vuole studiare Dante Alighieri. Sulla strada incontra Gabriel Emerson celebre e temuto professore esperto dell'autore italiano. Naturalmente i due finiranno con l’avere una storia, che se per il professore potrebbe voler dire ritrovare la salvezza dai torbidi avvenimenti del suo passato, per la giovane Julia potrebbe essere la fine della sua purezza. Nella narrazione si intrecciano citazioni letterarie (ormai una necessità per i nuovi testi erotici, per redimersi dallo stile frettoloso proposto della James) e torbide fantasie erotiche, passioni e segreti, Inferno e Paradiso. Anche se, come si legge nelle recensioni americane, l’autore non vuole porre l’attenzione solamente sui “torbidi temi erotici“, bensì spostare la narrazione anche su un amore trascendente.
Qui se volete potrete trovare le prime pagine del libro in uscita il prossimo 4 Aprile.

Ora un romanzo d'amore e di rinascita che mi ha molto colpito per la trama, da poco uscito in libreria per Piemme, Paris in Love di Eloisa James.
Circondati da persone che parlavano un’altra lingua, abbiamo iniziato a comunicare tra noi. Abbiamo costituito una piccolissima tribù che mangiava insieme, battibeccava insieme, soprattutto si divertiva insieme. Abbiamo imparato a sprecare il tempo, insieme. E poi ci siamo portati a casa la lezione. Per liberarsi dei ricordi (e dei fantasmi) del passato, Eloisa e suo marito Alessandro decidono di lasciarsi alle spalle la vita del New Jersey per tuffarsi nel sogno di un anno a Parigi. Giorno dopo giorno i ritmi e i sapori della città conquistano tutta la famiglia. Tra passeggiate al Bois de Boulogne, shopping alle Galeries Lafayette, assaggi di cioccolato e formaggi, Eloisa, a volte controllata al limite della mania, impara che non è necessario vivere momento per momento, ma che i momenti si possono anche buttare via senza che il mondo smetta di girare.
Eloisa James insegna Shakespeare alla Fordham University di New York, ha due figli ed è sposata con un autentico cavaliere italiano. I suoi libri hanno conquistato la classifica dei bestseller del New York Times.
Per stasera è tutto dalla vostra -J spero che questi consigli vi siano piaciuti! xoxo

Nessun commento:

Posta un commento