martedì, gennaio 15, 2013

Consigli libri recenti

Bonsoir gente! 
Stasera volevo parlare di un libro uscito l'anno scorso "Angel" e del suo seguito "Angeli Tentatori" di L.A Weatherly.



Titolo: Angel
Autrice: L. A. Weatherly
Editore: Giunti
Collana: Giunti Y
Pagine: 560
Prezzo: 16,50

Data di pubblicazione: 04 maggio 2011

Trama: 
Gli angeli esistono e alcuni di loro sono tra noi sotto mentite spoglie. Non sono le pure creature ammantate di luce che portano gioia e serenità a chi le vede ma sono freddi calcolatori esseri che stregano le  menti degli uomini per nutrirsi della loro forza vitale. Il mondo degli angeli sta morendo e loro sono pronti ad invadere la terra, irretire le  nostre menti e soggiogarci per usarci come nutrimento. Willow ha sempre saputo di essere diversa, è sempre stata etichettata come la stramba della scuola: ama i motori, vestirsi in maniera anticonvenzionale ma soprattutto sa leggere il futuro della gente attraverso il palmo della mano. Willow non sa però quanto è diversa dalle altre persone. Alex è un soldato, è un membro scelto degli Angel Killers, un gruppo scelto creato dalla CIA con lo scopo di uccidere gli angeli. La sua prossima missione è uccidere Willow ma un’inattesa scoperta destabilizzerà tutte le sue convinzioni: la ragazza che deve uccidere è in realtà mezza umana mezzo angelo; fatto più unico che raro.
"un angelo buono è un angelo morto." Questa è la frase che emerge dalla copertina del primo capito della trilogia, il terzo libro si intitola "Angel Fever" non ancora uscito in italia. Se devo essere sincera avrei preferito almeno per questa volta che le nostre case editrici italiane avessero cambiato la copertina, come purtroppo fanno con la maggior parte dei libri. Non so voi ma a me questa copertina incute un poco di disagio, non sa molto di "Esorcista"??
Torniamo a parlare della trama di "Angel", io personalmente non ho ancora avuto modo di leggerlo ma provero' a metterlo sotto sopra sfruttando recensioni trovate per il web. 
Ammetto che prima di leggere "Fallen" ero molto scettica sui libri che trattavano di angeli,ma mi sono dovuta ricredere vedendo le tematiche trattate, per lo piu' sul grande amore adolescenziale e sulle grandi battaglie dei Buoni vs Cattivi. 
Come presupponevo leggendo la trama, l'autrice parla particolarmente di amore adolescenziale fra, ovviamente,i due protagonisti/ antagonisti, l'elemento cardinale è l'innovativa immagine data dagli angeli e dalla loro straordinaria bellezza sia nelle loro vesti umane sia  nella loro vera forma, che a quanto pare annebbia la mente della vittima e crea un fanatismo religioso in loro utile nel resto della storia.
In questo contesto si annida la storia fra Willow ed Alex in fuga per l'america alla ricerca di risposte ed ad un modo per contrapporre il potere degli'angeli. Willow la nostra protagonista è un mezzo umano mezzo angelo, cosa che forse puo' essere vagamente collegata a "Fallen" attraverso le due protagoniste di questi libri.
In realta' questo libro sembra alquanto interessante proprio per il fatto di questa stranezza da parte della protagonista e dello strano rapporto che la lega ad Alex un "angel killer" troppo spietato per la sua giovane eta'. Per quanto ho letto sul web l'autrice è stata capace di creare uno stile narrativo semplice ed efficace e caratterizzare la personalità dei vari personaggi attraverso le azioni che essi compiono piuttosto che eccedere in lunghi monologhi interiori. Interessante è l’uso di un diverso punto di vista durante la narrazione. Tutti i personaggi eccetto Willow, vengono presentati in terza persona. 

Ritrattero' di questo tema appena avro' letto entrambi i libri e spero al piu' presto!
 Trama
La Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la possibilità di combatterla. È tempo di reclutare altri AK e sconfiggere per sempre il male. In Messico, i due ragazzi incontrano i guerrieri da addestrare, e fra questi c’è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. I nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti della natura ambigua di Willow, che si troverà a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici molto più terreni come la gelosia e la mancanza di fiducia da parte della squadra. Infine, a mettere a dura prova Willow arriverà Seb, un misterioso ragazzo sexy e bellissimo, che essendo un ibrido come lei, riesce a comprenderla meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così «angelica».

PS. ho appena scoperto che forse la copertina america è diversaaa! Il che mi fa' venire un dubbio... 
Per stasera direi che ho parlato troppo a vanvera! Mi rifaro' viva la piu' presto ragazzi e spero con un post scritto decentemente. 
Buonanotte a tutti! la vostra -J xoxo

Nessun commento:

Posta un commento